top of page

I Cinque Comandamenti di PiantataStorta


L’Auditorium Parco della Musica di Roma, tra i tanti progetti che promuove ne ha uno che mi piace moltissimo: “I Cinque Comandamenti”, ovvero chiede a personaggi famosi che passano per le sue sale quali sono i cinque comandamenti che governano la loro vita.

Io non sono famosa, ma ho uno spazietto mio, libero e gratuito, e mi piace tanto questa cosa, quindi ora ne approfitterò e vi dirò i miei:

  1. Dimentica i pensieri tristi e concentrati solo sui felici. I primi sono inutili e i secondi ti aiutano a volare (cit. C.F. Peter Pan docet)

  2. Se non sai farlo, rubalo (cit. C.R.)

  3. Sei una Principessa, scarica chi ti tratta da nano minatore. Quindi, se non ti chiama non gli piaci abbastanza

  4. Provaci, se fallisci riprovaci, fallirai meglio

  5. Ridi, che a piangere c’è sempre tempo

Quindi un comandamento extra per i romani, comunque vada :”Fattela pijà bene“(cit. F.R.)

bottom of page