un'idea imprecisa ha sempre un avvenire (I.Svevo)

storica dell’arte, archeologa medievale, esperta di comunicazione e grafica, giornalista pubblicista, oltre che esperta in Archeologia Giudiziaria e Crimini contro il Patrimonio Culturale.

Lavoro nell'ambito della comunicazione, della grafica, degli eventi e dell'editoria collaborando con realtà istituzionali e con testate on-line.

Oltre a mostre, tavole rotonde, corsi di formazione, ho realizzato rassegne cinematografiche e teatrali legate al tema della letteratura.

Nell'ambito della comunicazione ho una lunga esperienza nel settore degli uffici stampa istituzionali, collaboro con studi creativi nello sviluppo di siti internet ma anche della gestione di profili aziendali sui social network.

Ho collaborato con varie case editrici, tra cui Electa, Marsilio Editore, Damiani, per la realizzazione di volumi e cataloghi dedicati ai settori dell'arte e della moda coordinando e realizzando sia i contenuti che l'ideazione grafica.

Ho firmato vari articoli di contenuto storico artistico e due volumi dedicati a Roma "Il fantastico quartiere Coppedé tra simboli e decorazioni" e "Il Ponte verso il Paradiso. storia di ponte Sant'Angelo”.

Ho realizzato, come autrice o redattrice, vari colouring book con le illustrazioni dell’artista Mariuccia d’Angiò per varie case editrici tra cui Ultra e Il Punto d’Incontro.

Ho intrattenuto varie relazioni professionali con la Soprintendenza per i Beni Artistici ed Architettonici di Roma ed il Museo di Arte Orientale di Roma ed ho ampliato la mia esperienza nel settore culturale con il conseguimento del Master in Archeologia Giudiziaria e Crimini contro il Patrimonio culturale a cui è seguita l’assegnazione del premio Tesi.

Dal 2001 pubblico con regolarità il blog “Piantatastorta”, dedicato alla storia dell'arte ed al costume.